Strutture

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

La Scuola Secondaria si presenta come un grande edificio con annessa una palestra molto ampia. Dispone di diciassette aule, nelle quali si svolge la normale attività didattica, e quattordici spazi adibiti ad aule speciali:

Aula Audiovisivi:  sala con circa 25 posti utilizzabile dai docenti con la propria classe in orario scolastico per la visione di film o di documentari a scopo didattico.

Aula LIM: La Lavagna Interattiva Multimediale è uno strumento tecnologico innovativo che ha cambiato le pratiche didattiche quotidiane. La LIM permette di coinvolgere attivamente allievi e allieve durante la lezione.  Nella nostra scuola le LIM sono presenti in un'aula a essa dedicata e anche in alcune classi.

Laboratorio di Scienze: è un ampio e luminoso locale dedicato alle attività teorico-pratiche per avviare i ragazzi all'uso del metodo sperimentale nella ricerca scientifica.

Laboratorio di Informatica: È un laboratorio interattivo utilizzato dall'insegnante come supporto alla didattica e per guidare i ragazzi all'utilizzo consapevole del PC.

Laboratorio di Musica: è uno spazio dedicato alla scoperta della musica, creando occasioni affinchè i ragazzi possano sviluppare le proprie attitudini.

Laboratorio di Arte e Immagine: due laboratori ampi e luminosi per esplorare l'arte. In particolare, uno è dotato di forno e tornio ceramico, nell'altro c'è un torchio tipografico.

Palestra: spazio polifunzionale per pallavolo, pallacanestro e badminton con ampia gradinata per il pubblico.

Pista atletica: pista di 80 metri per la corsa in sportflex, pedana per il salto in lungo e il getto del peso.

Campo di pallamano: campo esterno in cemento rosa per pallamano, pallavolo e calcetto.

Biblioteca: la sala è in fase di riorganizzazione e ammodernamento per agevolare la consultazione dei testi e il prestito.

Sala Assembleare: l’ex sala mensa è ora destinata alle riunioni dei docenti, agli incontri con i genitori, alle assemblee sindacali e altre attività collettive.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.01/03/2017